Dall’8 al 22 febbraio, per la prima volta a Trieste, una mostra che unisce la fedele ricostruzione scientifica ad una resa estetica accattivante, per affascinare grandi e piccoli. Possibilità di visite guidate, anche per scolaresche.
Dopo il Planetario, che tanto successo ha riscosso lo scorso novembre, a Montedoro sta per arrivare un altro evento che unisce il valore conoscitivo alla spettacolarità. Stavolta il Freetime propone un salto indietro nel tempo di oltre 200 milioni di anni, un viaggio in un Mondo abitato da creature gigantesche e pericolose e per molti aspetti ancora misterioso.
L'allosauro, l'anchilosauro, il tarbosauro e tanti altri dinosauri che hanno popolato la Terra nell'Era Mesozoica si potranno conoscere meglio grazie ad una mostra, finora mai vista nella nostra Regione, che riesce a coniugare al meglio i criteri rigorosamente scientifici nella ricostruzione dei modelli e degli habitat ad una resa estetica accattivante. Un binomio importantissimo per attrarre l’attenzione di tutti: grandi e piccini, appassionati del settore e coloro che si avvicinano per la prima volta alla scoperta di questo periodo della storia della Terra tanto misterioso quanto affascinante.
Ad impreziosire il tutto, la presenza di guide esperte pronte a soddisfare le curiosità dei visitatori di ogni età. La mostra, infatti, prevede la possibilità di visite guidate, aperte a tutti, da martedì 8 a venerdì 11 febbraio dalle 16.00 alle 19.00, sabato 12 e domenica 13 febbraio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 (ritrovo ogni 30 minuti davanti al Caffè Pascucci). A queste si aggiungono le visite guidate organizzate per le scolaresche, da martedì 8 a venerdì 11 febbraio dalle 10.00 alle 13.00. La mostra si potrà poi ammirare, negli orari di apertura di Montedoro, sino al 22 febbraio.
L’evento, comprese le visite guidate, è gratuito.
Per ulteriori informazioni www.montedorofreetime.it
Nessun commento:
Posta un commento