Dal caffè al vino, dalla pasta ai dolci, fino ai formaggi: Montedoro Freetime e Coop NordEst propongono un viaggio attraverso i sapori del territorio di Trieste, di tutto il Friuli Venezia Giulia e non solo. Un viaggio le cui tappe sono scandite dai prodotti tipici di una terra ricca di tradizioni culinarie, che vuole difendere e riscoprire varietà autoctone e piatti tipici, senza rinnegare il legame, inscindibile, con l'enogastronomia austroungarica.
Proprio perchè credono fermamente nella qualità di questi prodotti e nell'importanza degli stessi per l'economia, ma soprattutto per la cultura e l'identità triestina e friulana, Montedoro Freetime e Coop NordEst in collaborazione con i più illustri esperti di Trieste hanno deciso di allestire nel Centro una vera e propria mostra mercato, con un percorso organizzato in sei aree tematiche: caffè, pasta e pane, salumi, formaggi, dolci e miele, cantina.
Negli stand si possono riscoprire i sapori del patrimonio delle nostre terre e conoscere tante interessanti curiosità enogastronomiche. Dal saporitissimo miele all'inimitabile cotto triestino, dai dolci dal nome e dal sapore tipicamente austriaco o sloveno al caffè, ritenuto il migliore d'Italia, daii tanti vini, bianchi e rossi, alla pasta.
Insomma, nella galleria di Montedoro, dal 27 novembre al 12 dicembre, negli orari di apertura del Centro, è in mostra un grandissimo patrimonio enogastronomico che si può conoscere, ma anche assaporare, grazie alle degustazioni gratuite previste nei weekend, e comprare a prezzi competitivi. Attraverso i coupon che si possono ritirare alla mostra, infatti, si ha diritto allo sconto del 10% sui prodotti "Cose di qui" acquistati presso l'Ipercoop che si trova all'interno del Centro. Inoltre, in occasione delle mostra, chi voglia gustare un pranzo completo può farlo nei ristoranti della zona Food&Fun. Sia a pranzo che a cena menù speciale a soli 9€, drink incluso. MrGrill, Siora Pizza e Via Emilia ti aspettano per farti gustare tante leccornie.
venerdì 26 novembre 2010
a montedoro mostra mercato Cose di qui
Etichette:
centro commerciale Montedoro,
cose di qui,
Freetime,
prodotti tipici
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento