Oltre tre ore di sfilate e inoltre cocktail party, goody bags e coupon omaggio. Divertimento e tanta emozione, soprattutto per i "neo" modelli: al Freetime un pomeriggio "di tendenza", anche in diretta web.
I capi più alla moda dei marchi più conosciuti, tanti giovani modelli, la maggior parte dei quali triestini, pieni di entusiasmo, la sapiente organizzazione di Exit Models e la bravura di Zita Fusco, attrice e conduttrice tv, che ha magistralmente presentato le sfilate, hanno fatto sì che il pomeriggio di sabato a Montedoro sia stato davvero "Fashion". Per oltre tre ore, sul lungo red carpet delimitato dalle goody bags, i modelli hanno sfilato mostrando al folto pubblico abiti e costumi che saranno i must della prossima estate. I flash dei fotografi, la musica di sottofondo e i commenti degli spettatori su ogni capo hanno fatto sì che il tutto si avvicinasse a quelle settimane della moda di Milano dalle quali è venuta l'ispirazione per questa giornata. A Montedoro, però, c'era un ingrediente in più: l'emozione, quella dei giovani modelli e soprattutto di quelli di loro che in passerella sono saliti per la prima volta. Tra i modelli, infatti, c'erano anche i sette ragazzi scelti attraverso due giochi su Facebook tra tutti coloro che hanno partecipato alle Vetrine Viventi nel corso del compleanno di Montedoro e al Casting per il Fashion Day. Sette ragazzi, tutti triestini, che non hanno nascosto la propria emozione e la propria soddisfazione: "Sono molto emozionato, ma è proprio una bella esperienza - ha detto Simone, uno di loro, dopo la prima uscita in passerella - mi sto divertendo molto". Parole e sensazione condivise dagli altri suoi "colleghi" alla prima esperienza: Giuseppe, Mauro, Alessio, Joyce, Igor ed Eleonora. Insomma, dal successo "virtuale", con i quasi 8000 "Mi piace" ricevuti dalle foto dei ragazzi nei due giochi on line, all'altrettanto grande successo nella realtà, sia per la sfilata che per questi giovani modelli. Un successo che conferma come quella dei social network sia una bella scommessa e possa essere una reale opportunità. Per questo, oltre che per permettere a chi, per diversi motivi, non poteva essere a Montedoro, di godersi lo spettacolo, il Fashion Day è stato anche la prima esperienza, per il Freetime, di diretta web: una diretta duplice, sia sul sito www.montedorofreetime.it che sulla pagina FB.
Il responso è stato assolutamente positivo: si sta pertanto già pensando ad un nuovo gioco su FB, per continuare a dare reali opportunità a tanti giovani triestini.
Per questi ragazzi, intanto, a fine sfilata tanti applausi dal pubblico che ha continuato a lungo a commentare gli abiti visti in passerella.
Grande successo, quindi, per questo format e tanto entusiasmo per le goody bags contenenti gadget, materiale informativo sulle collezioni e coupon per pizza, caffè e gelato omaggio all'interno del Freetime. Perchè il Fashion Day ha coinvolto davvero tutti, non solo i negozi di abbigliamento. Una grande sinergia e collaborazione che sono state alla base del successo di questa giornata.