venerdì 25 febbraio 2011

NURSERY A MONTEDORO: UNO SPAZIO PER IL TUO BIMBO



Montedoro, in collaborazione con Ipercoop e Coop Crescendo, mette a disposizione delle mamme uno spazio tutto dedicato a loro con: fasciatoio, poltrona per allattamento, crema e salviettine.

Al primo piano e in galleria

giovedì 24 febbraio 2011

COUNTRY FEST A MONTEDORO: SABATO 26 FEBBRAIO LA SECONDA EDIZIONE


Un successo straordinario, quello dell'esordio, andato anche al di là delle aspettative, con oltre 500 persone trascinate in pista dai ritmi country. In tantissimi hanno scoperto la propria anima da cowboy o cowgirl; ora, a nemmeno un mese di distanza, l'obiettivo è quello di farli davvero innamorare di questo genere che è anche uno “stile di vita”. Per centrare l'obiettivo, a Montedoro, sabato 26 febbraio, a partire dalle 21.00, per una grande serata, come sempre organizzata con il supporto tecnico dell'American Country Dance di Trieste, torneranno i protagonisti della prima edizione: la musica di Wolf DJ e dei New America, le coreografie dei Renegade e la bravura e la pazienza delle maestre di ballo certificate F.I.D.S. A loro si aggiungerà l'esibizione della scuola di ballo Star Dance di Tolmezzo.

Se nella scorsa edizione grandissima emozione avevano suscitato i New America con “Trapper joe” di George Mcantony e la coreografia dei Renegade che aveva trascinato in pista tutti, stavolta lo stesso effetto si punta a raggiungerlo con l'amatissima Seminole Wind. La sfida è quella di mettere di nuovo tutti in pista, in cerchio, per un indimenticabile "Ballo dell'Amicizia".

Anche questa serata, come la precedente, lascerà spazio alle opinioni e alle sensazioni “live” dei presenti, con le interviste di Monica&Miro dell'Annalisa Danze di Trieste (che sarà anche il presentatore della serata) e la diretta su RadioFragola. Sarà però un'altra diretta la grande novità di sabato: la diretta Facebook. Certo non sarà come essere a Montedoro, ma sulla pagina FB della NewAmerica Countryband si potrà comunque seguire tutta la serata. Aggiornamenti continui “racconteranno” quello che succede sulla pista del Freetime.

Sarà, anche questo, un modo per stare più vicini a Lucio, un grande cowboy che è ricoverato in ospedale. La serata di sabato sarà dedicata a lui; quando si parla di amicizia con la A maiuscola il mondo country è in prima fila.

martedì 22 febbraio 2011

GRAN PREMIO FREETIME: VENERDÌ IL PRIMO GRAN PREMIO MENSILE

Parte alla grande il campionato di GoKart organizzato da Montedoro Freetime: ottimi tempi e tantissimi partecipanti. Venerdì la sfida tra i migliori del mese.


Partenza alla grande per la prima edizione del Gran Premio Freetime, una lunga corsa che si concluderà solo a dicembre con l'assegnazione del titolo di campione 2011. Sono bastati pochi giorni per accendere la competizione tra i “piloti” e registrare un progressivo miglioramento dei tempi. 28,964: questo, al momento, il tempo più veloce registrato dall'inizio del Gran Premio, questo il riferimento per tutti coloro che vogliono mettersi alla prova. Per come è strutturato, infatti, il Gran Premio Freetime lascia a tutti la possibilità di migliorarsi continuamente e la chance di arrivare a prendere parte alla sfida che, ogni ultimo venerdì del mese, mette di fronte i migliori.

Ogni giorno, infatti, per le prime tre settimane di ogni mese, vengono selezionati i due migliori tempi e coloro che li hanno fatti registrare si aggiudicano un posto al via del Gran Premio Speciale che si disputa l'ultimo venerdì del mese. Primo appuntamento con questa gara che vede, tutti insieme, i migliori piloti del mese, è per venerdì 25 febbraio alle ore 20.30.

In palio buoni sconto per il karting, per il 2° e il 3° classificato, mentre per il vincitore c'è un abbonamento speciale prove libere e il diritto a partecipare alla finale annuale che, a dicembre, assegnerà il titolo di primo Campione Freetime.

Tutti i risultati, compresi i migliori tempi settimanali, si possono consultare sulla pagina Facebook di Montedoro e su www.montedorofreetime.it/granpremio.
I piloti, e gli aspiranti tali, possono così avere chiari tutti i risultati e sapere quali sono i tempi da battere.

Siete pronti a mettervi alla prova su Kart che possono arrivare a sfiorare i 90km/h e sfidare i vostri amici? Siete pronti a scendere in pista?

venerdì 18 febbraio 2011

CONCORSO I-VINTO?!: CONSEGNATA LA MACCHINA ALLA VINCITRICE

La consegna ufficiale della TOYOTA IQ, primo premio in palio, è l'atto conclusivo del primo grande concorso organizzato da Montedoro Freetime. Oltre 120000 le cartoline compilate dai clienti e montepremi di quasi 15000€


Tra 120.000 cartoline la vincente è stata proprio la sua, ma a più di un mese e mezzo dall'estrazione, la Signora Lucilla Crevatin ancora stentava a crederlo. Solo quando ha avuto in mano le chiavi del suo premio, niente meno che una Toyota IQ, si è convinta che stavolta davvero, la fortuna al gioco era stata dalla sua parte. La consegna ufficiale del premio, ultimo atto del concorso I-Vinto?! che tanto successo ha riscosso lo scorso novembre, è avvenuta presso una concessionaria triestina, sancita da un brindisi tra la vincitrice, il Direttore di Montedoro Sergio Bavazzano ed alcuni rappresentanti dello staff del centro.

La Signora Lucilla era visibilmente emozionata e così ha raccontato come ha appreso la notizia di essere lei la vincitrice assoluta del concorso: “Era una giornata cominciata male e inizialmente ho pensato che la telefonata fosse uno scherzo: mi hanno detto che avevo vinto una Toyota, ma non ci avevo creduto. Figuriamoci, non avevo mai vinto niente, e poi i partecipanti erano tantissimi. Possibile che proprio io avessi vinto?”. Invece era tutto vero. “Inutile dire che quella telefonata mi ha cambiato la giornata – prosegue la Signora Lucilla – Poi, finalmente, ho avuto la risposta a una domanda che, da assidua partecipante a concorsi di questo tipo, mi facevo da tempo: saranno veri? Beh, questa macchina è verissima, e oltretutto mi ci voleva davvero, dovevo proprio cambiarla la mia”.

Da parte del Direttore e dello staff di Montedoro tanta soddisfazione per aver reso felice una propria, come ha confermato lei stessa, fedelissima cliente.

mercoledì 9 febbraio 2011

A MONTEDORO SONO ARRIVATI I DINOSAURI




Una mostra con modelli ricostruiti fedelmente, un percorso espositivo esteticamente accattivante per un viaggio alla scoperta dell'Era Mesozoica e delle creature vissute circa 200 milioni di anni fa.

Questi gli orari durante i quali si può visitare la mostra:

Visite guidate per il pubblico
da martedì 8 a venerdì 11 febbraio dalle 16.00 alle 19.00,
sabato 12 e domenica 13 febbraio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
Ritrovo davanti al Caffè Pascucci ogni 30 minuti

Visite guidate per le scolaresche
da martedì 8 a venerdì 11 febbraio dalle 10.00 alle 13.00
Ritrovo davanti al Caffè Pascucci ogni 30 minuti

I dinosauri resteranno poi esposti sino al 22 febbraio e si potranno ammirare negli orari di apertura del centro.

Evento gratuito

martedì 8 febbraio 2011

Gran Premio Freetime 2011


L'unica pista di karting di Trieste, un vero circuito con kart che sfiorano i 90 km/h potenziali, ti aspetta con una grande novità: a febbraio parte il

GRAN PREMIO FREETIME 2011

Chi fa registrare il miglior tempo di ogni giorno (cronometraggio tutti i giorni delle prime tre settimane del mese) viene invitato a partecipare al Gran Premio Mensile che si disputa l'ultimo venerdì di ogni mese, alle ore 20.30.
Ogni mese fantastici premi per i primi 3 classificati: in palio per il 2° e 3° classificato buoni sconto per il karting, per il 1° classificato, invece, un abbonamento speciale prove libere e il diritto a partecipare all'incredibile finale annuale di dicembre.

Sei pronto alla sfida? Potresti essere tu il campione FREETIME

Prenota allo 040.9235199.

lunedì 7 febbraio 2011

A MONTEDORO ARRIVANO I DINOSAURI

Dall’8 al 22 febbraio, per la prima volta a Trieste, una mostra che unisce la fedele ricostruzione scientifica ad una resa estetica accattivante, per affascinare grandi e piccoli. Possibilità di visite guidate, anche per scolaresche.


Dopo il Planetario, che tanto successo ha riscosso lo scorso novembre, a Montedoro sta per arrivare un altro evento che unisce il valore conoscitivo alla spettacolarità. Stavolta il Freetime propone un salto indietro nel tempo di oltre 200 milioni di anni, un viaggio in un Mondo abitato da creature gigantesche e pericolose e per molti aspetti ancora misterioso.

L'allosauro, l'anchilosauro, il tarbosauro e tanti altri dinosauri che hanno popolato la Terra nell'Era Mesozoica si potranno conoscere meglio grazie ad una mostra, finora mai vista nella nostra Regione, che riesce a coniugare al meglio i criteri rigorosamente scientifici nella ricostruzione dei modelli e degli habitat ad una resa estetica accattivante. Un binomio importantissimo per attrarre l’attenzione di tutti: grandi e piccini, appassionati del settore e coloro che si avvicinano per la prima volta alla scoperta di questo periodo della storia della Terra tanto misterioso quanto affascinante.

Ad impreziosire il tutto, la presenza di guide esperte pronte a soddisfare le curiosità dei visitatori di ogni età. La mostra, infatti, prevede la possibilità di visite guidate, aperte a tutti, da martedì 8 a venerdì 11 febbraio dalle 16.00 alle 19.00, sabato 12 e domenica 13 febbraio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 (ritrovo ogni 30 minuti davanti al Caffè Pascucci). A queste si aggiungono le visite guidate organizzate per le scolaresche, da martedì 8 a venerdì 11 febbraio dalle 10.00 alle 13.00. La mostra si potrà poi ammirare, negli orari di apertura di Montedoro, sino al 22 febbraio.

L’evento, comprese le visite guidate, è gratuito.

Per ulteriori informazioni www.montedorofreetime.it