giovedì 4 aprile 2013

MONTEDORO CON LA TRIESTE WOMEN RUN

Partenza ed arrivo a Montedoro per la corsa contro la violenza sulle donne. Montedoro mette GRATUITAMENTE a disposizione parcheggio, baby parking e spogliatoio.




Una giornata tutta in rosa per sensibilizzare contro la violenza sulle donne. Appuntamento clou la Trieste Women Run, ma tantissime sono le iniziative che riguardano il rispetto, la sicurezza e la protezione dalle violenze che troppo spesso le donne subiscono.

Per la Trieste Women Run partenza ed arrivo da Montedoro Freetime, che mette GRATUITAMENTE a disposizione di tutte le partecipanti: parcheggio, baby parking e spogliatoio.
Il 70 per cento del ricavato delle iscrizioni andrà a valorizzare progetti di alto profilo approvati dalle amministrazoni locali, sostenendo concretamente l'attività dei centri antiviolenza femminili Goap e Casa La Madre di Trieste. Una scelta fortemente voluta dalla 42K e dal direttivo della Maratona d’Europa-Nuova Bavisela che renderà  la manifestazione unica nel suo genere in Friuli Venezia Giulia.
Per la Trieste Women Run due i percorsi: uno di 8 km (per le agoniste) e l'altro di 4 km per tutte le donne che vorranno cimentarsi in libertà, di corsa o camminando, con il primario desiderio di esserci e di testimoniare il valore della propria presenza.
“E’ un’iniziativa importante per l’alto impatto sportivo e sociale che sta a monte di un progetto che ci ha sottoposto 42K e che abbiamo immediatamente condiviso”, ha sottolineato il presidente della Maratona d’Europa-Nuova Bavisela, Fabio Carini, spiegando che “la Trieste Women Run seguirà  in parte il format di altre grandi corse al femminile organizzate in alcune delle principali capitali europee. Intendiamo regalare a Trieste – ha concluso Carini - un evento senza confini di qualsiasi genere che certifichi una volta di più la multiculturalità  e l’apertura mentale di una città  unica in Europa”. 

Le iscrizioni sono già  aperte on line sul sito ufficiale della Maratona d’Europa, www.bavisela.it, dove si possono trovare tutte le informazioni

Nessun commento:

Posta un commento