Montedoro vuole dare sempre più spazio all'arte ed alla creatività "Made in Trieste"; per questo, dopo il successo della mostra fotografica di Giulio Bonivento "In Carso", negli spazi espositivi all'interno del Centro si possono ora ammirare le foto di "CON ME autoritratti di oggetti che raccontano".
L’associazione FOTOGRAFAREDONNA si propone al pubblico con un’insolita mostra fotografica, che vuol rappresentare l’immagine donna non attraverso il suo corpo e la sua persona, ma attraverso gli oggetti che ogni donna porta con sé. Oggetti che talvolta accomunano ma che spesso invece rivelano la diversità e la complessità dell’universo femminile. A livello di linguaggio fotografico, l’esposizione non si presenta come un lavoro tecnico di still life ma privilegia l’aspetto documentaristico e immediato del contenuto della borsa che ogni donna ha messo a disposizione per concedere e rivelare qualcosa di sé, permettendoci così di entrare nella sua vita per captarne le abitudini e la sua visione del mondo. Sono immagini di semplici oggetti, ma proprio attraverso la loro semplicità e la loro diversità ci allontanano dallo stereotipo con cui spesso vengono descritte le donne, che schematizza e cristallizza una realtà varia e in movimento rifiutandosi nel contempo di coglierne l’evoluzione (per ulteriori dettagli sulla mostra clicca qui).
La mostra "CON ME autoritratti di oggetti che raccontano" si può ammirare sino al 17 marzo, negli orari di apertura di Montedoro Freetime, ovvero: lunedì dalle 12.00 alle 20.30; da martedì a sabato dalle 9.00 alle 20.30; domenica dalle 10.00 alle 20.30.
In contemporanea a Montedoro si possono vedere anche le foto di Alessandro Rosani "Stanjel, sulle tracce di Lojze Spacal"
Montedoro ha già in programma altri interessanti appuntamenti con l'arte.
CALENDARIO MOSTRE
dall'1 al 21 marzo - Stanjel, sulle tracce di Lojze Spacal
dal 2 al 17 marzo - CON ME autoritratti di oggetti che raccontano
dal 18 marzo al 7 aprile - mostra di Roberto Bubnich
dall'8 aprile all'8 maggio - mostra di Giovanni Furlani
ORARI MOSTRE
lunedì dalle 12.00 alle 20.30
da martedì a sabato dalle 9.00 alle 20.30
domenica dalle 10.00 alle 20.30
N.B. Dal 1 aprile chiusura alle ore 21.00: mezz'ora in più anche per visitare le mostre.
SPAZIO ESPOSITIVO
Lo spazio mostre si trova nel locale vicino ad Icemania o nel locale vicino a Scorpion Bay
Nessun commento:
Posta un commento