L’apertura del nuovo punto vendita è prevista per il prossimo 30 novembre
Lissone, 22 novembre 2012 – Il 30 novembre apre il primo Decathlon della Provincia di Trieste, all’interno del Centro Commerciale Montedoro Freetime di Muggia. Un’importante novità per il territorio che rappresenta anche un'ulteriore occasione per avvicinare la popolazione allo sport.
Dall’ultimo rapporto Coni e Censis su Sport & Società* emerge che il Friuli-Venezia Giulia si contraddistingue per una buona sensibilità nei confronti della pratica sportiva. Il 35,1% della popolazione, infatti, si dedica a una attività sportiva: del totale di praticanti sportivi, circa 433.873 persone, il 23,2% pratica lo sport in modo continuativo e il restante in modo saltuario; il 35% della popolazione dice di praticare solo qualche attività fisica mentre il 29,2% non fa sport né attività fisica.
“La sfida che nasce con la nuova apertura di Trieste (Muggia) non è solo stimolante in termini di mercato – ha affermato Emanuele Tarzia, Direttore del punto vendita Muggia di Decathlon Italia – ma porta con sé un obiettivo ambizioso: rendere veramente accessibile al maggior numero di persone il piacere per l’attività fisica, offrendo un’ampia gamma di prodotti e tecnologie nati per soddisfare il desiderio e far crescere la passione per lo sport”.
A livello nazionale, 35.670.000 persone dichiarano di praticare sport, pari a poco più del 61% del totale della popolazione: il 22,8% lo fa con continuità, il 10,2% saltuariamente. I sedentari, ovvero coloro che dichiarano di non praticare sport né attività fisica nel tempo libero, sono pari al 38,3% dei cittadini italiani. La situazione non è omogenea in tutta Italia: nelle regioni dell’Italia meridionale, infatti, i livelli di pratica sportiva si collocano intorno al 16,8% contro circa il 24,5% del Centro e il 26,6% del Nord.**
“Completare l’offerta e servire un territorio il più possibile ampio è l'ambizione di Decathlon – ha aggiunto Luigi Capossela, Direttore della Regione Friuli-Venezia Giulia (Nord Est) di Decathlon Italia. Accessibilità in termini di prezzo, qualità, valore tecnico e vicinanza geografica, con il risparmio che essa comporta sono gli elementi che contraddistinguono la nostra azienda e la nostra offerta. Gli abitanti di Muggia e di tutti i paesi limitrofi avranno a disposizione un negozio multispecialista che potrà soddisfare ogni esigenza in termini di prodotti e servizi”.
Coerentemente con la propria missione di completa soddisfazione dell'appassionato sportivo, il negozio Decathlon Muggia propone al pubblico, su una superficie di vendita di circa 3600 mq, una formula che integra prodotti caratterizzati per l’ottimo rapporto qualità/tecnicità/prezzo e servizi di consulenza e supporto quali il Laboratorio, nel quale si eseguono riparazioni del materiale sportivo, stampe, o il Trocathlon, un vero e proprio mercato dell’usato sportivo.
Le equipe dei nuovi punti vendita, composta da 45 giovani appassionati praticanti sportivi - reclutati per la maggior parte nella provincia, affiancherà dunque i clienti nella scelta e negli acquisti. Grazie alla Scuola dei Mestieri, la struttura interna Decathlon di formazione, la “squadra” sarà costantemente formata così da garantire ai propri clienti un contatto competente e al team un percorso di crescita professionale in azienda.
Innovazione, tecnologia e piacere per lo sport: attraverso le sue diciotto marche Passione, ideate e sviluppate dal Centro di Ricerca e Sviluppo, Decathlon firma il suo impegno nell’ideazione di attrezzature e abbigliamento sportivo che, nell’offerta commerciale, si vanno ad aggiungere alle marche sportive internazionali. In Decathlon i clienti hanno a disposizione tecnologie per oltre 74 differenti discipline dello sport. Lo sport, quello vero.
Decathlon
Nata in Francia nel 1976 da un’idea di Michel Leclercq con l’obiettivo di fornire attrezzature sportive per tutti con il miglior rapporto qualità prezzo, dal 2008 Decathlon fa parte di Oxylane, rete internazionale che impiega oltre 50.000 collaboratori, di decine di nazionalità, in oltre 25 paesi del mondo. Il core business di Oxylane è rappresentato dalla creazione, produzione e distribuzione di articoli sportivi e delle relative componenti tecnologiche. In Italia, Decathlon apre il primo negozio nel 1993; oggi conta 81 punti vendita e vanta circa 6.000 collaboratori.
Nessun commento:
Posta un commento