Visto il successo riscosso lo scorso anno, Montedoro torna ad ospitare, nel periodo prenatalizio, i volontari della Croce Rossa. Questa volta l'obiettivo è raccogliere fondi per acquistare attrezzature per migliorare la vita delle persone diversamente abili. Le modalità sono le stesse del Natale 2010: dal 14 al 24 dicembre, dalle 9.00 alle 21.00, i volontari della CRI saranno con un loro stand nella galleria di Montedoro per confezionare i regali acquistati all'interno del Centro. Se i triestini saranno generosi come lo scorso Natale l'obiettivo sarà sicuramente raggiunto.
Quest'anno, però, la Croce Rossa non sarà l'unica realtà benefica presente nel Centro. Sabato 17 dicembre, infatti, nella galleria di Montedoro ci saranno anche gli stand dell'ENPA Onlus e di Telethon. Il noto Ente di Ricerca illustrerà il proprio impegno e raccoglierà fondi a favore della lotta contro le malattie genetiche. Si rivolge in particolare ai bambini, invece, lo stand dell'Ente Nazionale Protezione Animali, sezione di Trieste ( www.enpa-trieste.it.), che distribuirà depliant informativi sulle attività dell'associazione e gadget ai più piccoli.
Sempre ai bambini si rivolge un'altra iniziativa, di più ampia durata, organizzata da Sapiel in collaborazione con Voglia di Cantare. Si tratta di “Canta per un sorriso”, un concorso canoro per bambini, i cui proventi, ottenuti attraverso una piccola quota di iscrizione, saranno devoluti alla Agmen Burlo Garofolo, associazione genitori malati emopatici neoplastici. La finalissima si svolgerà a Montedoro nel mese di gennaio, ma le selezioni sono già iniziate.
A Montedoro, quindi, il Natale 2011 è più che mai all'insegna della solidarietà e della beneficenza. Con il contributo di tutti si possono raggiungere grandi risultati
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento