venerdì 29 aprile 2011

PUMP TRACK: ULTIMI GIORNI PER PROVARE



Avete provato la pista di Pump Track a Montedoro?
Sono gli ultimi giorni per farlo: la pista infatti sarà aperta sino al 3 maggio, nei seguenti orari:
dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00
sabato dalle 10.00 alle 20.00
domenica 1 maggio chiuso

La partecipazione è gratuita e non occorre prenotare

giovedì 28 aprile 2011

2 TUNING EXPO': VUOI PARTECIPARE CON LA TUA AUTO?


A grande richiesta, grazie alla collaborazione con Trieste Tuning Club, queste auto così particolari tornano a Montedoro, per la 2° edizione del Trieste Tuning Expò
Due giornate dedicate agli appassionati, ma anche ai curiosi che vogliono conoscere questo mondo così affascinante.

SABATO 7 MAGGIO
- ore 10.00 apertura stand espositivi
- dalle ore 14.00 esposizione auto Tuning
- dalle 16.00 alle 18.00 dimostrazione pratica di Taeknowdo con il maestro Reale della Palestra Fast Kick di Trieste
- dalle 18.00 Aperol Party con buffet offerto dal Trieste Tuning Club
- dalle 19.30 cena presso i ristoranti del Freetime, con uno special menù Tuning a soli 9,90€
- ore 20.00 2° Gran Premio TTC: sulla pista GoKart si sfideranno i partecipanti alla manifestazione
- dalle 21.00 musica con DJ Set.

DOMENICA 8 MAGGIO
- esposizione auto Tuning
- premiazione migliori auto scelte dal pubblico
- premiazione miglior tempo Gran Premio
- ore 18.30 estrazione lotteria. In palio TV Lcd (evento curato dal Trieste Tuning Club)

Chi volesse esporre la propria auto deve inviare una foto della macchina a info@triestetuningclub.it. I posti sono limitati.

giovedì 21 aprile 2011

PUMP TRACK A MONTEDORO ...E VOI AVETE PROVATO?



Il Pump Track è un percorso "tutto gobbe" e curve da affrontare con la bici, ma con la sola spinta di braccia e gambe, senza bisogno di pedalare.
Il tracciato è adatto a tutti, dai biker esperti ai principianti. I primi possono affinare la tecnica, gli altri imparare in tutta sicurezza le basi del mountain biking.
Sarà infatti sempre presente il personale dell'asd 360MTB che potrà dare consigli utili a tutti e garantirà il corretto uso della pista.
Attrezzature e bike sono fornite gratuitamente

Orari:
dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00
sabato 23 e sabato 30 aprile dalle 10.00 alle 20.00
domenica 24 aprile e domenica 1 maggio chiuso
L'evento è gratuito e aperto a tutti (dai 5 anni i su). Non occorre prenotare.


lunedì 18 aprile 2011

LA TUA OPINIONE PER MIGLIORARCI: PARTECIPA AL NOSTRO SONDAGGIO

Che cosa ti piace di Montedoro? Che cosa vorresti cambiare? Quale tra gli eventi organizzati ti è piaciuto di più?

La tua opinione è fondamentale per migliorarci.

Partecipa al nostro sondaggio, clicca qui



Grazie per averci dedicato un po' del tuo tempo!

MONTEDORO VERSIONE DISCOTECA PER IL CONTEST DJ BATTLE

Più di 30 i giovani DJ, provenienti da tutto il Nord Est e non solo, che hanno partecipato, sabato e domenica, al contest DJ Battle.



Quella a Montedoro è stata l'unica tappa nel Nord Est Italia per il Contest DJ Battle, concorso riservato a DJ emergenti. Al Freetime si sono quindi dati appuntamento tanti giovani appassionati, desiderosi di mostrare il proprio talento. Sono arrivati da tutto il Friuli Venezia Giulia, ma anche dal Veneto e qualcuno persino da Milano, con il sogno di vincere la tappa di Trieste e aggiudicarsi un posto alla finale nazionale. Tra gli oltre 30 partecipanti, ad imporsi è stato Sergio Gabriel Sluizar, 21 anni, di Gemona (Udine); giovanissimi e sempre di Udine, per la precisione di Tricesimo, anche il secondo e il terzo classificato: Massimo Di Tuoro e Federico Santelia.

Nei 10 minuti a propria disposizione, ogni ragazzo ha dato il meglio di sé, sia per quanto riguarda la tecnica che la capacità di coinvolgere il pubblico. Sei, infatti, i parametri dei quali teneva conto la giuria: senso ritmico, tecnica, senso melodico, impatto sulla pista, look e carisma. Scegliere i vincitori non è stato facile, il verdetto incerto sino all'ultimo. Alla fine a spuntarla sono stati i tre ragazzi di Udine. Il terzo classificato si è aggiudicato una cuffia DJ, il secondo un mixer da competizione, il vincitore, Sergio Gabriel Sluizar, una consolle composta da 2 CD player, mixer e cuffia e soprattutto il diritto di partecipare alla finale nazionale.
Per lui, quindi, il sogno di conquistare il titolo nazionale continua.

venerdì 15 aprile 2011

PUMP TRACK



Entusiasmante percorso per mountain bike e BMX

Terzo evento in Italia, per la prima volta a Trieste

EVENTO GRATUITO

Per info: www.montedorofreetime.it/pumptrack

giovedì 14 aprile 2011

MONTEDORO TAPPA ESCLUSIVA NEL NORD EST PER IL CONTEST DJ BATTLE

Per due giorni, il 16 e 17 aprile al Freetime atmosfera disco per il contest riservato a giovani. Iscrizioni gratuite.



Il 16 e 17 aprile Montedoro Freetime ospiterà, in esclusiva per il Nord Est dell'Italia, il contest DJ Battle, ovvero il più importante concorso riservato a giovani Dj che si sfidano per il titolo nazionale. Una occasione unica, quindi, per chi ama mixer e consolle e pensa di avere tutte le carte in regola per emergere.

Ogni concorrente avrà a disposizione 10 minuti per mostrare la propria bravura e convincere pubblico e giuria. Una giuria d'eccezione della quale faranno parte Black Sun, Campioni italiani Technics DMC, oltre ad una rappresentativa dello staff di Montedoro e di Radio Punto Zero, partner della manifestazione. A loro il compito di valutare senso ritmico, tecnica, senso melodico, impatto sulla pista, look e carisma dei partecipanti e di decidere il vincitore che accederà alla finale nazionale, oltre a vincere una consolle composta da 2 CD player, mixer e cuffia. Premi anche al secondo (mixer da competizione) e terzo classificato (cuffia DJ).

A rendere ancora più particolare il contest è la spettacolarità dell'allestimento scenografico, oltre alla riconosciuta bravura di moltissimi dei partecipanti, che fanno sì che ogni tappa riservi sempre belle sorprese.

Appuntamento a Montedoro il 16 aprile dalle 14.00 per le selezioni e il 17 dalle ore 17.00 per la finalissima.

Le iscrizioni, gratuite, si possono effettuare attraverso il sito www.montedorofreetime.it

venerdì 8 aprile 2011

SABATO 9 APRILE TORNA LA COUNTRY FEST

Di nuovo l'appuntamento con Wolf DJ, i New America, la Star Dance di Tolmezzo e gli altri amici dell'American Country Dance di Trieste. Confermata anche la diretta web.




Format vincente non si cambia, ma si prova, comunque, a migliorarlo. La Country Fest di aprile conferma, quindi, tutti gli ingredienti che ne hanno decretato il successo nei mesi scorsi e affina alcuni dettagli. In particolare, visto l'alto numero di collegamenti registrati, si ripete l'esperienza della diretta web che darà a tutti, anche a chi per vari motivi non potrà essere al Freetime, la possibilità di seguire la serata. Miglioramenti tecnici assicureranno più qualità rispetto alla sperimentazione di febbraio, sia per quanto concerne la visione che l'ascolto.

Ad animare la serata saranno gli ormai amatissimi artefici di questo “fenomeno Country”: Wolf DJ, i New America, i Renegade, le maestre certificate F.I.D.S e la Star Dance di Tolmezzo, novità della scorsa edizione. Stessi protagonisti, ma tante novità per un'altra serata che si preannuncia ricca di sorprese, sia per chi si avvicina, per la prima volta, a questo genere, sia per i più esperti.

Come sempre, poi, spazio alle opinioni dei presenti, con le interviste di Monica&Miro dell'Annalisa Danze di Trieste e la diretta su RadioFragola.

Appuntamento quindi, sabato 9 aprile a partire dalle 21.00 sulla pista di Montedoro Freetime o, per chi non potrà esserci su www.wolfnewamerica.it e www.cslmusiclive.com

giovedì 7 aprile 2011

A MONTEDORO TORNA LA STREET ART

A grande richiesta, l'8 e il 9 aprile, la seconda edizione del festival di artisti di strada, con incredibili novità.



A gennaio, nella prima edizione della Street Art, le bolle di sapone da guinness di Iryna Bilenka avevano lasciato tutti a bocca aperta, ora, per la second edition, si preannunciano altre emozionanti sorprese. Special guest: Carlo Truzzi, il più grande esperto mondiale di ombre cinesi che torna sul palcoscenico dopo quasi due anni dall'ultima apparizione, all'interno del programma “Ti lascio una canzone”. Il suo è uno spettacolo attesissimo, che unisce poesia ed ironia, raccontando storie attraverso il fascino delle ombre. L'appuntamento è, sia l'8 che il 9 aprile, alle 18.45.

Street Art 2, però, comincia molto prima, già alle 15.30, perchè oltre a Carlo Truzzi ci sono moltissimi altri artisti di fama internazionale: dal clown Crostino, rientrato da un seguitissimo tour in Francia, al mago Lenard con il suo nuovo show e l'inedita scuola di micromagia. Tornano infatti, sempre sulla scia del successo di gennaio, anche i laboratori per i bambini, che questa volta potranno scoprire qualche trucco di micromagia e stupire i loro amici con l'arte della giocoleria. Gli spettacoli e i laboratori si alterneranno dalle 15.30 alle 18.45, entrambi i giorni, poi alle 18.45 chiusura con lo spettacolo dello straordinario Carlo Truzzi.

L'evento è ad ingresso gratuito.

mercoledì 6 aprile 2011

DA OGGI I BUS TORNANO A MONTEDORO

Attivata la fermata davanti al Centro che è ora servito da tre linee della Trieste Trasporti



Dopo il protocollo d'intesa firmato a metà febbraio, che aveva sancito, di fatto, il ritorno dei bus a Montedoro, da oggi gli autobus tornano a fermarsi, effettivamente, davanti al Centro Commerciale. Sono tre le linee che da oggi si possono prendere per arrivare al Freetime: linea 49/ Cattinara Ospedale – Muggia; linea 20 Muggia – Stazione Centrale; linea 47 Domio – Muggia.

Tali autobus garantiscono a Montedoro di essere davvero ben servito e facilmente raggiungibile da tutta l'area circostante, attraverso bus che effettuano molte fermate ed hanno frequenze variabili dai 15 ai 45 minuti. Le corse sono effettuate tutti i giorni con ottima frequenza ed in modo tale da coprire interamente l'orario di apertura del centro e di assicurare i collegamenti, seppure ridotti, anche nei giorni festivi.

Arriva così la risposta definitiva ad una richiesta, quella del collegamento alla città tramite linea autobus, che era giunta davvero da molte parti.

Lo staff di Montedoro ringrazia la Provincia di Trieste, il Comune di Muggia e la Trieste Trasporti

STREET ART 2

A grande richiesta torna il Festival di artisti di strada



Sulla scia del successo riscosso a gennaio, a Montedoro tornano il fascino e la bravura degli artisti di strada. Se nella prima edizione di Street Art protagonista principale era stata Iryna Bilenka con le sue bolle di sapone da guinness, ora l'ospite più atteso è il più grande esperto mondiale di ombre cinesi, Carlo Truzzi, che torna dopo circa due anni dall'ultima apparizione televisiva.

Questo il programma per entrambe le giornate, 8 e 9 aprile:
dalle 15.30 spettacolo di clowneria e magia, scuola di giocoleria e micromagia
dalle 18.45 spettacolo di ombre cinesi, con Carlo Truzzi, il più grande esperto di ombre cinesi, dalla trasmissione tv "Ti lascio una canzone"

Evento gratuito

lunedì 4 aprile 2011

Flash mob a Montedoro



Ecco il video del flash mob che si è svolto il 26 marzo a Montedoro, nel corso della festa per il secondo compleanno del Centro.